image_3b

Qualità

Su Guttiau è uno snack semplice ma di altissima qualità, una ricetta che esalta al meglio le proprietà organolettiche dei prodotti agricoli della Sardegna.

Gli ingredienti sono solo quattro, scelti con cura attraverso una selezione che è durata anni: semola di grano duro, olio di girasole, sale marino e aromi naturali. Si parte da genuine sfoglie di pane che vengono dorate con l’olio di girasole, un olio leggero e perfetto per la frittura. Una volta cotte vengono fatte sgrondare senza getti d’aria per offrire uno snack che risulti il più asciutto possibile. I passaggi successivi sono la salatura e l’aromatizzazione con prodotti naturali.

Su Guttiau contiene più dell’ottanta per cento di acidi grassi mono e poli-insaturi, tra cui l’acido linoleico, una sostanza molto utile all’organismo (che non è in grado di sintetizzarlo) anche per la produzione di energia per le membrane cellulari e per la sintesi dell’emoglobina. Il nostro snack non contiene acidi grassi trans, che sono dannosi per la salute, aumentando il rischio di problemi cardiovascolari.

A mantenere intatte le caratteristiche iniziali dello snack sono i sacchetti alluminizzati: sono pratici, ma soprattutto riparano Su Guttiau dalla luce e lo conservano fragrante fino all’ultimo giorno di scadenza.