image_3b

La nostra storia?

Guttiau srl è un’azienda giovane e dinamica, specializzata nella produzione dello snack “ Su Guttiau “. il mercato di riferimento è quello nazionale ma oramai il gusto dei nostri prodotti ha varcato i confini e raccoglie successi in mezzo mondo: Europa, Asia, Medio Oriente e Sud America.

Nei primi anni Novanta ad Ardauli (piccolo paese della provincia di Oristano) si comincia a produrre, con metodi tradizionali, un nuovo snack: gli apprezzamenti arrivano subito e le richieste si moltiplicano. Su Guttiau è il primo esperimento, ben riuscito, di una ricetta antica che diventa un prodotto moderno e apprezzato soprattutto dai giovani. Il mercato si allarga e per soddisfare le richieste dei clienti è necessario creare un piccolo laboratorio. L’azienda cresce.

Nel 2001 nascono i nuovi formati: per venire incontro alle esigenze dei consumatori le confezioni di Su Guttiau diventano più grandi. Nel 2007 l’azienda fa un altro passo in avanti e si trasferisce a Tramatza, sempre in provincia di Oristano, al centro della Sardegna, in una zona più adatta per immettere sul mercato i prodotti. Viene costruito uno stabilimento più moderno: spazi più ampi e nuove linee di produzione che consente di ampliare la gamma fino ad arrivare a 25 referenze.

Su Guttiau si inserisce in grandi circuiti commerciali: il gruppo Gdo che opera nel mercato nazionale e Vending che fa arrivare lo snack sardo in gran parte del mondo. Il sapore e il gusto dei nostri prodotti resta quello di una volta ma il miglioramento non si ferma. Parallelamente all’ampliamento del mercato.